Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

lunedì 2 novembre 2009

Corso di Autodifesa Femminile

Spett. Redazione di GussagoBlog

Volevo mettere a conoscenza i Gussaghesi che in questi giorni Gussago è tappezzata di volantini sul corso di autodifesa che si terrà il prossimo 5 novembre per le donne Gussaghesi patrocinato dal Comune di Gussago dall'assessorato allo sport e dell'Assessorato alla sicurezza.
E' un ottima iniziativa rivolta alle donne, dopo gli episodi che si sono verificati anche a Gussago però c'è un piccolo problema! Il Comune e gli Assessori dovrebbero anche informarsi sulle Società che operano in questo settore a Gussago e dovrebbero sapere che ci sono 2 Società che da anni, con perseveranza e impegno propongono corsi di difesa per le donne, invece i cari assessori senza verificare l'offerta del territorio hanno preferito utilizzare i contributi dei cittadini gussaghesi per patrocinare una Società di RODENGO SAIANO, bravi è cosi che aiutate le società di Gussago.
Spero che la prossima decisione sia anche di fare corsi patrocinati dal comune di Gussago anche per il CALCIO BASKET PALLAVOLO ECC. CON LE SOCIETÀ DI RODENGO.


Luciano Botticini insegnante di difesa personale




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Egregio signor Botticini,
prendo spunto dalla sua segnalazione ed anche da una lettera che ho ricevuto dalla società Libertas Gussago, attiva nel karate, nella quale mi si muoveva lo stesso appunto.
Approfitto di questo spazio di discussione non per giustificare ma per motivare una scelta che è stata fatta solo ed esclusivamente solo su informazioni in mio possesso nel momento in cui l'ass.Negrini mi ha chiesto un supporto per la lodevole iniziativa.
Prima di tutto vorrei ribadire che la responsabilità della scelta è mia ed è ricaduta sulla società hiroshi shirai che :
a)prima di tutto ci ha fornito all'atto della presentazione delle referenze di tutto rispetto in merito al tema autodifesa
b)ha una sezione a Gussago e quindi, a tutti gli effetti risulta operare sul nostro territorio
c)collabora con l'Assessorato allo sport, così come la Vostra società alla realizzazione dei corsi sportivi comunali, quindi è ben attiva sul territorio (vedi pag.8 del libretto dei corsi sportivi anno 2009/2010)

Mi creda che non c'è nessun tipo di volontà o secondo fine nell'aver fatto una scelta ma si è giunti alla decisione semplicemente per il fatto che, in quel momento, le informazioni in nostro possesso ci hanno portato a voler optare per un operatore piuttosto che per un altro.
Ora che le diverse comunicazioni ci hanno ribadito che le competenze specifiche risiedono anche in altre società stia sereno che ci saranno ulteriori iniziative di questo stampo nelle quali tutte le società operanti sul territorio avranno i giusti spazi.
Resto a totale disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento anche se, mi fa specie, che si utilizzi un blog prima di sentire "vis a vis" i diretti interessati.
Io ricevo tutti i sabato mattina dalle 9 alle 12 ed il mio ufficio è sempre aperto.
La aspetto

Un caro saluto
Stefano Quarena
Assessore allo Sport
Comune di Gussago

Anonimo ha detto...

Parole sante, finalmente gente con le palle !!!!!!!

Emilio

Anonimo ha detto...

Lei prima di decidere non si è informato sulle attività del suo paese.
la mia Società è da dieci anni che tiene corsi comunali a Gussago, non giudico la sua scelta ma la scarsa voglia di informarsi e di informare le Società della sua iniziativa o pensa che noi non abbiamo i reguisiti per poter tenere suddetti corsi.
Appena sono libero da impegni di lavoro verrò a trovarla .
Luciano Botticini

Anonimo ha detto...

Ma poi... diciamocelo... in un paese violento, con un tasso di criminalità alto come gussago, sponsorizzare corsi di autodifesa da parte del comune mi sembra fondamentale.
Come al solito si danno priorità di immagine e non di sostanza. (sia da una parte che dall'altra, non ne faccio un discorso di parti)
ottimo.... sempre avanti così!

Anonimo ha detto...

Prima di tutto caro anonimo Gussago si scrive con la G maiuscola, per grammatica ma sopratutto per rispetto,
Il commento puntinato su quel diciamolo mi pare perfino offensivo, il tuo commento mi sembra solo un pretesto per polemizzare con un iniziativa proposta dal comune in quanto tale.
I corsi di autodifesa personale, specialmente rivolti al gentil sesso, vengono organizzati in tutti i comuni della nostra sciagurata nazione a prescindere dal tasso di microcriminalità.
Caro anonimo polemizzare su un tema importante come la sicurezza personale , criticando un'iniziativa meritoria, mi fa pensare.
Siccome Gussago è un' isola felice nessuno deve sapersi difendere?
Fuori dai confini comunali cosa fà? (chiede aiuto all'aninimo?), magari andando al lavoro con autobus o treno o magari devendosi difendere dal maritino violento.
Probabilmente l'anonimo scrivente vive nella sua piccolissima isola felice e non sà nemmeno cosa vuole dire solo parcheggiare oltre il cartello Gussago.
Caro anonimo passa dal mercato il Sabato mattina e vedrai che i Gussaghesi , a riguardo , sapranno spiegarti la differenza tra immagine e sostanza.

Ciao Emilio

Anonimo ha detto...

"fa" e "sa" si scrivono senza accento, si mette l'apostrofo quando indicano "fai" e "sai"
(è per fare pari con l'errore della maiuscola del tuo anonimo) non te la prendere!
Il tema su cui hai scritto è veramente importante e le iniziative in merito sono tutte meritorie, troppa violenza sulle donne nella nostra società.

Anonimo ha detto...

Grazie per la correzione , sai la foga di scrivere.
Potrebbe essere un buon metodo di autocorrezione tramite blog, serve a tutti.
proposta per smorzare i toni.

Anonimo ha detto...

Reputo consono all'argomento in oggetto informare le lettrici ed i lettori che l'associazione "Sinistra a Gussago", appunto per il ciclo di approfondimenti sul tema "Quale sicurezza?", propone la proiezione del documentario d'inchiesta di Claudio Lazzaro "Camicie Verdi. Misteri e segreti della Lega Nord dal 'celodurismo' alla devolution".
L'appuntamento è fissato alle ore 20,30 di venerdì 6 novembre presso il Centro Marcolini di Casaglio.
Alla serata interverranno l'associazione "Diritti per tutti" e Walter Saresini, consigliere comunale di Villa Carcina.

Nell'ambito del medesimo tema, giovedì 26 novembre, sempre alle ore 20,30 ma in quell'occasione presso la Sala Civica Togni di piazza Vittorio Veneto, la "Sinistra a Gussago" presenterà la proiezione del film "La fabbrica dei tedeschi" di Mimmo Calopresti, sulla tragedia della Thyssen Krupp di Torino.
Seguirà un dibattito animato da Michela Spera, segretaria generale della Fiom di Brescia, e dalla rappresentanza sindacale della Thyssen all'epoca del devastante incendio.

Consentitemi di aggiungere che nel corso di entrambe le serate sarà possibile aderire alla campagna promossa dall'Ass. "Luca Coscioni" per la presentazione di una petizione finalizzata all'istituzione anche nel nostro Comune di un registro telematico dei cosiddetti "testamenti biologici".

GussagoBlog ha detto...

Solo per essere precisi, vi rimando al link (forse dovete fare un copia incolla) in cui lo scorso anno abbiamo parlato sia del corso di autodifesa feminile che di un'aggressione avvenuta proprio a Gussago...
Quindi per una volta posso dire che siamo troppo avanti ;-))

http://gussagoblog.blogspot.com/2008/11/il-web-gussago.html