Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

martedì 24 novembre 2009

Nuovo presidente per l’Aism di Brescia

24/11/2009
Giornale di Brescia
La sede provinciale di Brescia dell’Associazione italiana sclerosi multipla ha un nuovo presidente: Francesco Pea, già vicepresidente nel precedente mandato, assessore ai Servizi socio-assistenziali del Comune di Gussago e presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto socio-sanitario numero 2 della provincia di Brescia. È stato eletto nei giorni scorsi nella sede sociale, dove si sono insediati i nuovi consiglieri: Elisabetta Baronio (segretaria del Consiglio), Claudia Borghetti, Antonietta Bona, Giuseppe Micheli, Andrea Pasini (eletto vicepresidente), Franca Piana, Antonella Pelizzari, Teresa Trevaini (tesoriere) e Francesco Pea.
Il Consiglio provinciale, organismo competente sulle scelte di indirizzo e di gestione associativa su tutta la provincia, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto finora, ponendo l’accento sulla volontà di «riconoscere in tutti i suoi componenti la vera risorsa e di proseguire nel percorso tracciato, che ha portato all’elaborazione condivisa con i centri clinici del territorio di servizi e interventi rivolti a una potenziale utenza di oltre mille persone».
Da parte sua, il neo-presidente Pea ha dichiarato che «il compito dell’Associazione per il prossimo triennio è quello di rafforzare il rapporto tra gli enti del terzo settore attivi sul territorio, coinvolgere in modo attivo le istituzioni promuovendo il principio di sussidiarietà per le prestazioni socio-sanitarie offerte, in piena sintonia con la normativa regionale». Pea ha inoltre ricordato che «oggi l’Aism è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione di servizi a livello nazionale e locale, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con sclerosi multipla affinché siano pienamente partecipi e autonome».

Nessun commento: