Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

giovedì 15 ottobre 2009

...e dopo l'ordinanza Francobollo arriva l'ordinanza fantasma!!!

Tempo fà parlammo dell'ordinanza di carnevale, dove venivano vietati alcuni comportamenti tipici dei ragazzini in quel periodo di festa quali ad esmpio l'utilizzo di bombolette schiumogene, come spiegato nel post, niente da eccepire sui contenuti ma sulle modalità di pubblicazione sicuramente qualcosa in più si poteva fare.. Ebbene, per la serie al peggio non c'è mai fine, ancora una volta il benestante comune di Gussago, emette due ordinanze (se è vera la leggenda di quella sul Bourqua forse son tre..) in cui si dà notizia della indispensabile necessità ed urgenza di emissione ed applicazione, in pompa magna alla stampa locale, ma che in realtà se le provate a cercare non le si trova da nesuna parte!!
Ah! scusate è vero vengono affisse per regolamento all'albo pretorio...mea culpa perdonatemi il lapsus....però una domanda ve la vorrei fare : ma quanti di voi sanno dove si trova l'albo pretorio a Gussago?







Detto ciò, stavolta vi risparmio la fatica della ricerca e ve le propongo io (per gentile concessione del PD, vi consiglio di salvarle in locale perchè si fà un pò fatica a leggerle):


- Ordinanza del Sindaco contro l'accattonaggio >>>>> qui

- Ordinanza del Sindaco contro la vendita abusiva >>>>>>>qui

7 commenti:

Anonimo ha detto...

..che razza di domane fai Stefano... l'albo pretorio lo dice la parola no!!! Pret-orio è in chiesa!! Lo sanno tutti

Romolo ha detto...

Ancora una volta le istituzioni scelgono la via più facile: colpire gli sfruttati e i poveri.
Ancora una volta la destra razzista sceglie le facili ordinanze all'opera difficile di colpire gli sfruttatori. Ancora una volta al fare sostituiscono il sembrare, l'apparire. Signora Lazzari, a quando una bella iniziativa contro lo spaccio di droga e la vendita abusiva degli alcolici ai minori? Così, tanto per darle un'idea. Saluti cordiali.

Anonimo ha detto...

La demagogia Romolo e una brutta bestia, come può un' amministrazione comunale andare a colpire gli sfruttatori ?????
Può solo cercare di mantenere legalità e decoro per le sue strade ribadendo con ordinanze leggi già scritte, nell'interesse e per la sicurezza dei cittadini ( paganti )Gussaghesi.
Poveri , finti poveri, ultimi del mondo, ti faccio una domanda a proposito della destra razzista, come la definsci tu, è più razzista evitare che sul suolo comunale qualcuno venda merce contraffatta o sfrutti minori per l'accattonaggio o il tuo buonismo a senso unico facendo passare il messaggio , venite qui che è il Bengodi dove tutto è lecito illudendoli ?

Romolo ha detto...

Un'amministrazione comunale fa rispettare le leggi già esistenti, come affermi tu, non emette ordinanze rafforzative di leggi già esistenti, come sempre affermi tu. I vigili non servono solo per le multe. Inoltre anche io sono un cittadino pagante, direttamente sulla busta paga e quindi senza scampo, perciò ritengo di poter dire ciò che penso senza essere tacciato di demagogia da chi, invece, espone le sue idee senza avere il coraggio di firmarsi. Comunque ti suggerisco un libro da leggere:"L'0rda, quando gli albanesi eravamo noi" di Stella. Tanto per farti un ripasso di storia patria (vedi anche le parole del Presidente della Repubblica Napolitano). Cordialmente e democraticamente Romolo.

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che non hai risposto alle mie domande ma ti sei fermato all'argomento più ovio, facile rispondere così a domande ben più circostanziate, un pò come pulire le caccette delle mosche.
Continuando a non firmarmi,( sai dopo la schedatura democratica avvenutata domenica 25 vorrei evitare di esprimere un parere dissonante dall'idem sentire melense del pd per evitare ritorsioni )Ti rispondo che il libro che mi hai consigliato l'ho gia letto
e non lo condivido per nulla come gli altri testi di Gian Antonio Stella, professionista ben pagato dell'anticasta.
Riguardo al ripasso di storia patria penso che parteciperò alle lezioni tenute dal "professor " Giorgio Napolitano un secondo dopo che il sopracitato "Professore" si sia scusato e finalmente ritratti, condannandole, le sue affermazioni riguardo l'invasione Russa nella Primavera di Praga.

Anonimo ha detto...

errata corrige : Pulire le cacchette.

Romolo ha detto...

Penso che sia grave non condividere delle realtà storiche, ma se tu credi al detto italiani brava gente contento tu. Io sono figlio di immigrati del sud ed esponenti della mia famiglia sono emigrati in Svizzera, Inghilterra, Stati Uniti ed Australia. Sai, forse ne so un pò di più io di te sull'emigrazione italiana all'estero. Inoltre continuo a pensare che non ti firmi perchè non hai il coraggio delle tue idee, non perchè non vuoi essere schedato dal PD. Per quanto riguarda eventuali ritorsioni lascio perdere per carità di Patria.
P.S. Lezioncina di storia: il PCI dissentì aspramente dall'invasione sovietica di Praga e la condanna la scrisse Napolitano in persona.
Forse tu intendevi l'invasione dell'Ungheria, lì si il PCI e Napolitano sbagliarono tutto, ma poi lo stesso Napolitano ritrattò anche se con qualche anno di ritardo. Come vedi puoi partecipare alle lezioni di storia del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, e quindi anche tuo, Giorgio Napolitano.
Se scriverai altri post ti risponderò solo se ti firmi. Ciao Romolo.