Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

giovedì 17 settembre 2009

SuperMarco Pensaci Tu!!

L’episodio cui ci riferiamo risale a stamane, quando la pazienza degli automobilisti che si stavano recando al lavoro ormai era giunta al limite a causa della gestione scellerata di un cantiere che ha di fatto modificato la viabilità di via De Gasperi, bloccandola sulla corsia direzione Brescia e mandando in difficoltà l’intero paese (ci piacerebbe anche capire chi ha autorizzato ciò..), fortunatamente, nel marasma e malcontento generale di tutti coloro che erano in coda, ormai esasperati dalla situazione, v’era anche l’assessore ai lavori pubblici Marco Penazza che con un lampo di genio ha modificato personalmente la transennatura del cantiere in modo da sfruttare la controstrada laterale ( quella che passa di fronte alle distillerie per intenderci) sbloccando in pochissimo tempo la situazione.
Complimenti all’intraprendente neo assessore e un ringraziamento per averci risparmiato l’ennesimo ritardo al lavoro causato dal traffico.
GussagoBlog

13 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti al gesto esemplare del nostro amato assessore sicuramente qualche malelingua si porrà il problema "se lo ha fatto perchè lui stesso era in coda, oppure per i cittadini di gussago, oppure per entrambi" a mio avviso lo ha fatto per entrambi... in ogni caso complimenti perchè il nostro assessor ha dimostrato di essere molto agile.
Grazie grazie grazie
Silvio meglio di De Gasperi
Penazza meglio di Angeli!

Anonimo ha detto...

A mio modestissimo avviso un gesto possiede un valore in sè, a prescindere dallo scopo e dalle finalità che l'hanno animato.
Nessuno può mettere in dubbio le capacità atletiche dell'ass. Penazza, amante fra l'altro degli sports alpinistici, e perciò a lui va indirizzato comunque un plauso.
Ma ora che il problema è stato superato con la riapertura al traffico di tutta via De Gasperi, da semplice utente vorrei porre due quesiti.
Primo: per quale motivo gli autobus di linea diretti da Brescia a Gussago (o per lo meno tutti quelli che in quei giorni ho utilizzato) hanno continuato, nonostante lo spostamento della segnaletica, ha seguire la deviazione corrente lungo il Centro Polisportivo?
Troppo stretti i raggi di curva da affrontare nel passare dalla controstrada a via De Gasperi? Lo spostamento dei segnali, avvenuto grazie al provvidenziale intervento dell'assessore, è stato troppo inaspettato anche per i responsabili di Bresciatrasporti, rimasti all'oscuro delle modifiche apportate alla viabilità? In tal caso la mia solidarietà, permettetemi, va tutta a quegli autisti dei mezzi pubblici che ogni giorno affrontano sorprese di qualsiasi genere e, per la corretta e spedita fruizione del servizio, sono costretti a risolverle confidando solo nella propria fantasia e conoscenza del territorio.
Secondo: ma qualsiasi impresa, nello svolgere un lavoro per conto di privati o di soggetti pubblici, può mutare a proprio piacimento la segnaletica e conseguentemente il flusso del traffico veicolare? Nessun ufficio o tecnico del Comune ha avuto l'opportunità di studiare ed eventualmente apportare le migliorie del caso ai piani stesi dalla ditta che sta operando in via De Gasperi?
Tra parentesi: che stanno facendo? Semplice ampliamento dell'attraversamento pedonale?

Anonimo ha detto...

Penazza meglio di Angeli... come diceva Totò (parente di Penazza) mi faccia il piacere!!!
Certo mettere una bella toppa dove si sbaglia è lodevole ma non dimentichiamo l'errore! Chi ha autorizzato la deviazione del traffico... l'assessore dov'era... e la controstrada c'è sempre stata?
Dovremo abituarci ad azioni di questo tipo da parte di questa amministrazione.... ad utilitas... se Penazza non fosse stato in coda ... interventi a proprio uso e consumo, vedrete che questo è solo il primo!!!
Il territorio Penazza non lo conosce... l'ho personalmente visto cercare la zona delle fratte a sud della Santissima!!! Studia che ti passa... il mandato!

Anonimo ha detto...

certo che l'invidia gioca brutti scherzi......avanti così Marco!!!!

Anonimo ha detto...

Che bello.... "finalmente il clima si distende e i nemici di una volta collaborano per il bene del paese per affrontare l'emergenza"...(Guareschi, Don Camillo, 1965) al di la della citazione mi fa specie vedere su un blog del PD l'esaltazione di un assessore PDL...per così poco... nulla ci sarebbe di male se non fosse che al cospetto di Lucia CL annuisce continuamente fino a staccarsi la testa... vedere per credere.
Ah... in consiglio comunale chiedetele di non scodinzolare troppo... e viva l'inciucio!!!

GussagoBlog ha detto...

Caro anonimo, questo non è il blog del PD,i link li trovi a lato, è evidente che codardia e malizia non ti fanno vedere oltre la tua piccola realtà nascondendoti ancora una volta dietro l'anonimità (ma non troppo) del tuo monitor con la logica di chi tira il sasso nello stagno arretrandone poi la mano..
Quanto descritto è attualità e cronaca,sopratutto nell'ultimo periodo dato che il tempo è prezioso per tutti e la vita quotidiana ha tempi e ritmi elevati, perciò non sempre si riesce a fare tutto ciò che si pensa o ci si era prefissati di fare; certo è che questo tempo libero, faticosamente guadagnato potrebbe essere speso da noi in piacevoli serate, mentre in realtà privilegiamo l'informazione e la puntualità con questo strumento che pare essere molto seguito. Sempre più Gussagoblog si stà dimostrando una voce con il suo peso nel nostro paesello e in tal senso ospitiamo con molta trasparenza e trasversalmente cori senza bandiera, di sinistra, destra, di centro,senza alcun pregiudizio nè preconcetto, la porta è aperta a tutti. Un cambiamento però effettivamente c'è, le notizie sembra siano oggi più di ieri più a portata di mano, segno questo del cambiamento? A voi giudicare.

In quanto agli inciuci, forse è vero ci sono stati o magari ci sono ma non li fa certo Gussagoblog, ritengo invece siano da attribuire ai vari comitati affari nominatissimi nelle voci sempre più insistenti che circolano negli ambienti dell'informatissima radio scarpa e di cui l’evoluzione naturale potrebbe essere la conseguenza della revoca dl PGT alla quale assisteremo giovedì prossimo nel consiglio comunale.
Chissà vedremo… di fatto noi attendiamo evidenze oggettive per poterne parlare e dato che siamo sempre all'erta, non mancheremo di dare voce puntuale non appena ve ne sarà occasione.

Gussagoblog

Anonimo ha detto...

All'anonimo che cita Totò visto il livore che si evince dal suo post nel merito rispondo,citando, Eduardo De Filippo nè l'oro di Napoli.

http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DgkrnK0igAP0&ei=yka6StLBGtOMsAav2KWRBA&sa=X&oi=video_result&resnum=1&ct=thumbnail&usg=AFQjCNH4mwvtea4TvKycuzd__GRSeG243Q

Anonimo ha detto...

Mi pare si stia deviando dal discorso di base, certo bravo l'assesore nell'atto eroi/atletico, ma non lo poteva prevedere prima che deviando le macchine per il paese si sarebbe fatta coda?
Quella sera una freccia "deviazione" mi ha fatto scender per via Venezia fino alle pianette, milti che non conoscono Gussago erano "spaesati"...mah... lasiamoli fare ma vigiliamo!!!

Alessandro Gecchele ha detto...

Elegio pubblicamente il comportamento di Marco; in quella situazione è stato un esempio per tutti.
Visto che il 25 settembre sarà il suo compleanno, faccio gli auguri a SuperMarco!
Con la speranza che continui a vigialare su "Gussagolis" (visto che Metropolis è la città di Superman), affinché il Male non prevalga...
Da parte nostra cercheremo di rimuovere la Kriptonite (che è notoriamente verde) dal territorio comunale...
Con stima.

marco penazza ha detto...

grazie degli auguri, non sono quasi nemmeno riuscito a festeggiare il compleanno, troppi impegni uno dopo l'altro ed il tempo scorre davvero veloce senza che te possa accorgere, con la comune sensazione di non aver comunicato concreto.
Ciao e grazie ancora....

marco penazza ha detto...

...chiedo scusa dell'errore del precedente messaggio, intendevo dire che il tempo passa davvero in fretta, e non ci si accorge che passa, ma ti rimane un sensazione brutta spesso di non essere riuscito a combinare nulla o ben poco.....ciao ancora ciao

marco penazza ha detto...

...dopo tre mesi che sto lavorando assiduamente per l'assessorato che occupo, mi sono reso conto di molte cose, e queste sono davvero in salita, una salita molto dura...comunque è una esperienza positiva, ne sono piùche convinto anche se ho il vantaggio dalla mia di avere buona resistenza fisica e mentale per affrontare i problemi....da ogni parte si comunci si trovano problemi mai irrisolti, trascurati, e quando si è risolto un problema, scarso controllo durante la fase di realizzo, con unico risultato "speriamo io che me la cavo"...

marco penazza ha detto...

...ha lo scarso controllo sulle opere, mi riferivo a quello in molti casi questo scarso controllo da parte
Assessore uscente, in alcuni casi ha peggiorato le cose invece che migliorarLe....ho un lungo elenco di problemi irrisolti, le cause possono essere diverse e giustificative se volete, ma i problemi sono restati, e noi nuova amministrazione ce li troviamo tutti diventati più grandi....un esempio che può essere una metafora di tutto il discorso, prendete ad esempio il cimitero diSale, quello è un emblema negativo e di tanta trascuratezza che lo ha reso un posto che in molti punti mostra tutto il degrado in cui da tempo versa....e non è stato perchè allora c'erano molti più soldi da investire per manutenzioni come opere pubbliche e nel frattempo vi invito a fare una visita sul sito...coraggio!!!! e comunque tornerò sull'argomento punto per punto ma non per polemizzare, solamente per evidenziare che la politica delle non scelte delle non decisioni, la Gente, i nostri concittadinil'hanno capito ancora da molto prima delle elezioni, al punto che "i precedenti" sono rimasti estromessi dal voto del giugno scorso....e nonostante tutto c'è lo troviamo in Consiglio a fare diversi "giretti di parole" che durano delle mezzore, e basterebbe dare delle notizie sullo stato dell'arte lasciato nei lavori pubblici, che forse comincerebbe a pensare e meditare sul perchè della sua debacle elettorale....
a presto alla proxima..