Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

martedì 8 dicembre 2009

GussagoBlog Cambia Casa

Dopo una lunga fase di gestazione, è arrivato il momento fatidico del cosiddetto switch-off e come promesso GussagoBlog si trasferisce nel nuovo portale nato per i gussaghesi il cui nome è GussagoPortal.



La decisione non è stata delle più facili, ma la necessità di provare una piattaforma diversa da Blogger , che rispondesse alle nuove esigenze e necessità dell'utenza di gussagoblog non è più rimandabile, pertanto, ufficialmente vi presento GUSSAGOPORTAL il nuovo portale di Gussago e dintorni nel quale attualmente trovate la nova sezione dedicata al blog, Gussagoblog appunto, e una nuovissima sezione annunci/mercatino dedicata agli annunci provenienti da Gussago. Certo, siamo solo all'inizio, i servizi che ho in mente sono molti di più, per ora però questo è quanto le nostre risorse offrono ma piano piano arriveremo alla meta.
Quello che è Gussagoportal, penso non avrete grandi difficoltà a capirlo, dopo le prime navigazioni, mentre vorrei porre l'accento su qualche nota tecnica per l'utilizzo:
Innanzi tutto ci terrei a precisare che il portale è sviluppato interamente su piattaforma Joomla!, un'importante risorsa Open Source, (se volete capirne di più contattatemi senza problemi..) , per la parte Gussagoblog, è possibile inserire i commenti anonimi esattamente come Blogger, per ora non richiedo l'iscrizione, è necessario però inserire l'indirizzo email altrimenti non si può pubblicare il commento.
Per gli annunci, che sono completamente GRATUITI, è necessario fare l'iscrizione al sito (procedura che richiede solo alcuni minuti) dopodichè avrete  a disposizione il vostro editor per pubblicare in completa autonomia l'annuncio che desiderate. Attualmente ho previsto un periodo di pubblicazione pari a 30 giorni oltre il quale viene tolto dalla bacheca.
Nel portale inoltre sono presenti due motori di ricerca, quello in alto a destra dedicato al sito, quello più in basso specifico per la sezione annunci, mi fermo qui il resto lo scoprirete voi.
Per quanto riguarda il "vecchio" GussagoBlog", affinchè vi sia una migrazione soft, pubblicherò una parte del post che rimanderà poi tramite link alla nuova piattaforma. I commenti pertanto da oggi su Blogger saranno bloccati  perchè dovranno essere effettuati sulla nuova piattaforma mi auguro solo che ciò non vi crei troppe difficoltà, ma se ciò dovesse avvenire non esitate a contattarmi.
Inutile dire che si accettano osservazioni, critiche (positive spero) e suggerimenti per il resto non posso fare altro che invitarvi a visitare subito GussagoPortal

Cordialmente
Vs. Stefano

Nessun commento: