Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

venerdì 29 maggio 2009

UNA RISPOSTA SULLA RESPONSABILITA' DELLA VASCA

SCUSATE SE NON E' PROPRIO UN ARTICOLO MA UNA CONSIDERAZIONE A UNA RISPOSTA DI BEATRICE MA COME COMMENTO NON ME LA PRENDEVA.

Cara Beatrice secondo me c’è una strana concezione del lavoro o almeno per me lavorare non significa solo fare ma fare eseguendo le mansioni al meglio possibile, programmando gli inteventi per raggiungere al meglio l’obiettivo finale con l’impiego delle minori risorse possibili! Più in soldoni, fare tanto per… secondo me non serve a nulla e nella comunità ognuno ha delle mansioni e risorse diverse e deve eseguire i suoi compiti senza intralciare il lavoro degli altri. Non esistono i tuttologhi. Quindi per riallacciarmi a te l’unica cosa che mi puoi rimproverare è, caso mai, di non sporcare a mia volta non di mettermi ad eseguire un compito che non mi spetta senza avere nemmeno gli strumenti per farlo. Questo per portare all’estremo il discorso.
Dal canto mio io sono la prima a dirti che ovviamente qualcosa di buono è stato fatto ma chi ci governa deve anche accettare eventuali critiche che in realtà sono più una richiesta di rendere conto di certe scelte fatte. Come cittadina ho tutto il diritto di sapere perché su sta fontana hanno fatto uno schifo del genere, perché il Richiedei sta fallendo, perché a tutti i costi si deve vendere Caporalino per comprare Sella dell’Oca (e non mi facciano bere, mi permetti, quella di salvaguardare un bene culturale con l’acquisto che mi sembra un emerita c...ta, io non ho mai visto sul testo unico dei beni culturali che lo stato suggerisse l’acquisto dei beni stessi per salvaguardarli, però sai l’esame l’ho fatto 6 anni fa, in ogni caso se fosse così vuol dire che gli italiana dovrebbero lavorare solo per comprare i beni culturali sul territorio!)! Tanto per rendere conto, qualcuno mi spieghi il perchè’: (magari tu Mauro come attuale consigliere di maggioranza mi puoi aiutare)
1) La biblioteca è stata restaurata in una sede dove anche io, quando ho fatto il trasloco nella nuova sede ristrutturata come borsista del comune quindi volontariato, con un solo esame di biblioteconomia mi sono resa conto che era un intervento senza senso visto che in una nuova struttura non esiste che la raccolta dei libri abbia già consumato tutto lo spazio disponibile.in soldini: in un nuova biblioteca lo spazio su scaffale libero deve corrispondere aud almeno un terzo dello stesso , qui, nei casi migliori era pari a un ottavo!
2) Visto che mi sbagliavo e di spazio ce n’era l’ufficio informagiovani con i suoi mobili studiati su misura è durato mezza giornata (forse due o tre anni) i mobili sono stati tolti, portati in qualche ufficio del comune per far posto alla raccolta della biblico. ( la nostra biblioteca nella notte dei tempi in cui andavo io comprava qualcosa come 1500 volumi all’anno). Si poteva prevedere credo e tra non molto la biblico farà la stessa fine dell’ufficio informagiovani.
Ecc. ecc. ecc.
Cara Beatrice se vuoi sapere altro sarò ben felice di esaudire tue eventuali richieste.
Quello che mi fa inc…are è che voglio sapere per quale motivo sono stati sprecati in questo modo i nostri soldi su un intervento che perfino una persona con un solo esame di biblioteconomia semestrale si è accorta che era una cagata!
L’amministrazione attuale ha avuto l’onore e l’onere di amministrare quindi che si prenda sia il bello che il brutto. Come qualsiasi dirigenza d’azienda è chiamata a rendere conto dell’operato e dove ha sbagliato, sicuramente in buona fede, a prendere atto dell’errore a dare le giustificazioni del caso e non a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi! Di Silvio in Italia ce n’è già uno, che a mio avviso è anche troppo, che ha questi atteggiamenti. Per farti un paragone oggi Servegnini sul Corriere ha scritto, e mi trova in tutto d’accordo, riguardo a Silvio e al caso noto a tutti in questi giorni “quattro cose ovvie sul caso Noemi ….1)la frequentazione tra un settantenne e una diciassettenne è insolita….la famiglia Letizia non sembra stupita decine di milioni di italiani si…..una spiegazione plausibile ancora non l hanno avuta 2)alcune affermazioni dei protagonisti sono state smentite…….per cose del genere nelle altre democrazie i potenti saltano come tappi di spumante…..3) le frequentazioni di Silvio riguardano solo Veronica. Be fino a un certo punto. Il Presidente del Consiglio giuda una coalizione di governo che organizza il Family day , mica il toga party o il concorso di Miss maglietta bagnata…..4)l’opposizione in tutte le democrazie cerca i punti dboli dell’avversario soprattutto alla vigilia delle elezioni. Dov’è lo scandalo? Qual è la novità? Se Piersilvio si indigna non ha idea di cosa avrebbe passato suo padre in America….. non solo in questi giorni: negli ultimi quindici anni.”
Buona giornata! Rossella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola parentesi su una precedente affermazione:

Berlusconi e la sua coalizione NON ha organizzato il Family Day!

Il Family Day è stato organizzato da "Più Famiglia" appoggiato dal seguente elenco di associazioni cattoliche o di ispirazione cattolica:

http://www.forumfamiglie.org/manifestazione/adesioni.html

Non c'è alcun partito a parte l' Unione di Centro. Lo scenario politico si era poi associato o dissociato per convenienza.

Dov'erano i partiti a cui oggi piace tanto dichiararsi moderati o di ispirazione cattolica???!! Il 12 maggio 2007 qualcuno faceva addirittura concorrenza :) (chi ha orecchie per intendere intenda)

Anonimo ha detto...

l'importante è che a luglio l'acqua zampilli dalla fontana cosi avremo anche noi qualche star che fa il bagno
ciao
Delia