Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

venerdì 29 maggio 2009

I Candidati Sindaco rispondono

Apriamo stasera una nuova rubrica (anche se durerà poco) in modo da poter dare la possibilità di replica ai candidati sindaco, cominciamo con la Risposta di Lucia Lazzari ad uno dei commenti del post "Disponibili i programmi delle cinque liste candidate"

Ci tenevo con l'occasione, precisare che tale possibilità è aperta anche ai candidati delle altre coalizioni.

Cordialmente
Vs. Stefano

Ciao Stefano,

ieri sera (notte per la precisione) ho avuto un po’ di tempo per leggere il tuo blog.
Vorrei rispondere a Leonardo, spaventato da una mia affermazione sul sindaco a tempo pieno, con questa frase:
“non un sindaco a tempo pieno, ma un sindaco che del tempo, quello che serve, fa un uso politicamente e metodologicamente corretto”.
Se avete letto tutti i programmi, avrete già notato che questa frase non è nel programma della mia lista, ma in quello della Sinistra a Gussago.
Sono quindi due i candidati sindaco che hanno dichiarato che non ritengono importante il fatto di avere un sindaco a tempo pieno, come due sono quelli che invece lo hanno messo come caratteristica importante e qualificante. Per par condicio dovrai chiedere a Chiara Delorenzi di esprimersi a riguardo, io non mi ricordo se lo ha fatto.
Se poi Leonardo non vuole
“finire dalla padella alla brace” e ritiene che la padella “sia una gran bella padella”, lo invito a rileggere la sua frase: “certo molte cose si possono migliorare, anche cooperando con tutte le persone che si impegnano e con le diverse forze “Poltiche”.
Se ritiene che Gussago Insieme abbia agito in questo modo, cioè che a
bbia cooperato con tutte le persone che si impegnano e con le diverse forze “Politiche” può votare tranquillamente per la continuità.
Se non è d’accordo, può scegliere fra quattro candidati e programmi, ben definiti politicamente; tutti si sono messi al lavoro per dare a Gussago un’amministrazione diversa da quella che ha governato per dieci anni.
Concludo rispondendo a
“… lo si fa giorno dopo giorno, con continuità”: io lo faccio da 14 anni, con due intervalli fra un mandato amministrativo e l’altro, commissione consiliare dopo commissione consiliare, consiglio comunale dopo consiglio comunale, continuando a fare il mio lavoro e prendendo, se necessario, qualche giorno di ferie (non ho calcolato la percentuale di presenza ma, se vuole saperla, troverò il tempo per quantificarla).

Lucia Lazzari

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti
ho letto con attenzione il post della candidata alla carica di Sindaco dott.ssa Lucia Lazzari e francamente sono rimasta un po' delusa.
Non entro nel merito sulla scelta di fare il Sindaco a tempo pieno o meno.... ognuno prende le decisioni che ritiene più opportuno per il bene della comunità ma la cosa che mi lascia perplessa è questo atteggiamento che ormai dilaga da 10 anni a questa parte in italia e ovviamente anche nel nostro paese di mettere sempre in cattiva luce o sparare contro l'avversario politico.
sinceramente se posso permettermi lo ritengo un comportamento "sciocco" che certamente non fa bene alla politica e fa nascere idee strane all'interno delle menti dei cittadini. Certo siamo lontani dagli anni di Andreotti e company loro sicuramente erano forse più signorili,,,o meglio sicuramente si scannavano in privato ma in pubblico erano sicuramente più posati dei politici dei giorni nostri. E' vero sono passati dieci quindici vent'anni e i tempi sono cambiati ma personalmente reputo il modo di fare politica al giorno d'oggi veramente scandaloso.
personalmente credo che una persona che decida di mettersi a disposizione degli altri faccia un gesto molto ma molto nobile e per lo stesso significato del gesto si deve comportare di conseguenza.
Quindi faccio veramente fatica a capire questi atteggiamenti che purtroppo nel 2009 dilagano in modo irrefrenabile anche a Gussago. Ovviamente la mia osservazione se cosi la vogliamo chiamare non è rivolta alla sola dottoressa ma in generale al mondo politico nazionale.
Infine un piccolo appunto l'altra sera sono stata ad ascoltare la serata dei confronti tra i vari candidati e sinceramente solo una lista a mio avviso ha presentato un programma articolato.
In ogni caso buon proseguimento di campagna elettorale
ciao
E.

Anonimo ha detto...

meno male che settimana prossima la campagna elettorale è finita.
Comunque credo che solo un 15 % di gussaghesi abbia seguito la campagna elettorale. Sono andato a tutte le presentazioni e oltre agli addetti ai lavori ho contato forse 200 persone (forse).
Spero solo che chi voti non metta a caso il voto e non segua il malcontento nazionale. Anzi forse è quello a cui puntano molti.
Concludendo se solo un 15% ha seguito le campagne, un 2% forse ha seguito il blog, il resto... Benvenuti in Italia
Ciao Franco