Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

mercoledì 29 luglio 2009

Pea presidente del Distretto Brescia ovest





Edizione: 29/07/2009   

Cambiano le persone, ma non la provenienza. Sarà ancora un gussaghese a ricoprire la presidenza del Distretto Brescia ovest, dopo le votazioni avvenute nell’assemblea dei sindaci del 15 luglio scorso. L’assessore ai servizi sociali Francesco Pea andrà a sostituire l’ex sindaco Bruno Marchina alla guida della realtà che vede l’unione di 11 comuni per la gestione organica di servizi sociali attivi su di un bacino di oltre 80mila utenti.
Gli indirizzi scaturiti da questa prima riunione, si muovono nella medesima direzione di quelli contenuti nei vari Piani di zona. In particolare si è posta attenzione sia alle compartecipazioni delle famiglie nei servizi rivolti ai disabili, sia alla ripartizione del fondo sociale regionale verso gli enti interessati, indirizzando il maggior numero possibile di risorse per il potenziamento del servizio di tutela ai minori.

Nessun commento: