Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

martedì 3 febbraio 2009

BreBeMi, annunciati 747 espropri

BreBeMi e Alta velocità. Due opere che nei prossimi anni vedranno luce sul territorio bresciano, e per realizzarle sarà necessario espropriare centinaia di terreni. Sono 747 per la precisione gli appezzamenti di terra, e circa 1400 i proprietari, che verranno coinvolti nei comuni di Brescia, Castegnato, Castrezzato, Cazzago San Martino, Chiari, Cologne, Gussago (12 appezzamenti), Ospitaletto, Roncadelle, Rovato, Rudiano, Travagliato e Urago d’Oglio.
In tutto sono circa 1.400 i proprietari coinvolti. L'elenco completo è pubblicato sul sito di BreBeMi, all'indirizzo http://www.brebemi.it/avvisi.html , e i terreni segnalati per larga parte saranno gli stessi utilizzati per la ferrovia ad alta velocità che collegherà Brescia con Milano, pubblicati da BreBeMi perché più avanti nei lavori.
Tra pochi giorni infatti è attesa la presentazione del tracciato definitivo, a Brescia il 13 febbraio dopo Milano e Bergamo. Secondo il presidente di BreBeMi Franco Bettoni "tutto è predisposto per partire in tempo con i cantieri il prossimo 14 giugno". Gli ambientalisti non preoccupano Bettoni, che ha affermato di aver "sempre rispettato la normativa e di essere sempre stati trasparenti".


Fonte Dati " quibrescia.it "


Nessun commento: