Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

mercoledì 7 gennaio 2009

+ cemento + capannoni = + lavoro?

...bella domanda...è un pensiero che in questi ultimi periodi stà circolando per Gussago, ed è stato anche oggetto di un commento su questo blog al post di ottobre , come sempre anonimo (mettete almeno il nome...) lo riporto in chiaro:

"... Mi risulta che il villaggio Badia si trovi nel comune di Brescia e che le realtà produttive che abbiano la possibilità di crescere in futuro sul territorio gussaghese possano essere importanti per chi cerca un lavoro. Pongo queste considerazioni con la ragionevolezza del dubbio che potrei sbagliarmi."

Indubbiamente concordo sul fatto che le realtà produttive sono importanti e possono creare posti di lavoro, magari con il Piano Insediamenti Produttivi (PIP) questo in parte è avvenuto (anche se sono stati necessari due bandi..), ma nello specifico, ciò vale anche per l'area misa e la restante parte del comparto Mandolossa? Il dubbio permettetemelo è assolutamente lecito, la vicenda è in ballo almeno dal 2003 e ancora non si trova la quadra, ma secondo voi, è possibile che un'azienda la quale ha necessità di espansione possa aspettare sei o sette anni per incrementare il proprio businnes? Io penso di no, e allora mi domando e mi chiedo, chi vuole ciò? e perche? Ora, non è che voglio perdermi in facili demagogie, però è un dato di fatto che di capannoni liberi ce ne sono un pò dappertutto, Gussago compreso, quindi và da sè che prima di consumare territorio, seppur di confine, bisognerebbe ragionaci ben bene, poi, in questo caso c'è l'aggravante che i GUSSAGHESI (lo sottolineo, non gli amministratori, ma i cittadini) metteranno in difficoltà degli altri cittadini (di Brescia) e costoro ce l'hanno già detto in tutte le rime, con comunicati stampa, nelle sedute dei consigli comunali di Gussago e di Brescia, con slogan, striscioni e le difficoltà che gli daremo non saranno soltanto in termini panoramici, dato che in quel bel boschetto molto probabilmente non ci fanno magazzini o attività artigianali ma una fantastica Fonderia. Comunque, mentre tutti sono in attesa delle prossime mosse e tutto comunque tace, sottopongo alla vostra sempre cortese attenzione, con l'intento di far comprendere maggiormente la situazione, la relazione del "GRUPPO SPONTANEO ABITANTI DEL VILLAGGIO BADIA" (clikkateci sopra che si apre l'album) relativa alla lottizzazione MISA e poi, già che ci siamo, vi sottopongo una elaborazione fotografica che mostra quale sarà l'evoluzione di tutto il "bosco Mandolossa" secondo il PGT (piano di gestione del territorio) nel breve futuro prossimo.




Veniamo ora a questioni di più basso livello, allora gussaghesi, vi propongo un'affare, se passate dalle parti di via acquafredda, in direzione via sale, potete (ma dovete farlo alla svelta, sopratutto dopo questo annuncio..) sfruttare la possibilità di impossessarvi di un fiammante ciclomotore che giace appoggiato a lato strada da almeno quindici giorni, l'occasione è ghiotta e non fatevela sfuggire, dato che mi hanno detto sottovoce
"arda che chel ciospo lé VA' CHE 'L BRUSA!!' "


spero di avervi strappato un sorriso (anche allo sfortunato possessore del bolide) e vi auguro una buona notte.


Sempre cordialmente

Vs. Stefano



3 commenti:

Anonimo ha detto...

piove, governo ladro!

Alessandro Gecchele ha detto...

I poeti ermetici hanno un loro fascino...

Anonimo ha detto...

Complimenti Stefano perchè il motorino è stato prontamente rimosso. Hai fatto centro!!! Il governo ha pagato la rimozione.