Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

venerdì 29 agosto 2008

Novità a Gussago

Eccoci di nuovo, innanzitutto volevo fare i ringraziamenti alle due persone che hanno risposto al post precedente (un commento e una email), dimostrando interesse per gli argomenti con un feedback positivo, in particolare ritengo molto interessante il secondo post, ve lo propongo in forma anonima per rispetto dell'autore: "..bello il blog visto che non hai niente da fare passa da Ronco a vedere il semaforo se funziona, a parte gli scherzi vieni a vedere in che condizioni sono i marciapiedi che sono pieni di buche saranno almeno 3 o 4 anni che non li sistemano..." ebbene questo post, si aggiunge ad un'altra serie di situazioni puntuali che mi sono state evidenziate dalle persone alle quali ho raccontato del blog, ciò in un certo senso mi fà piacere in quanto è un segnale positivo e mi spinge ad andare avanti perchè evidentemente la direzione che sto percorrendo probabilmente è giusta. Da un'altro punto di vista, e cioè quello del cittadino debbo dire invece che purtroppo è un segnale non troppo bello, che sottintende un malessere dovuto essenzialmente dalle difficoltà quotidiane, forse alle volte considerate fin troppo banali dai govenanti, ma che pensandoci bene alla lunga fanno la qualità della vita di un paese. Voi pensate di no? secondo me non diventa più banale poter riuscire ad attraversare la strada senza rischiare di farsi "stirare" o camminare su un marciapiede senza cadere, oppure riuscire a stare in un giardino pubblico tranquilli senza timori, etc... Quindi lancio la provocazione, allora questi argomenti, che tanto fastidio dà affrontarli, si perchè alla fine vengono un pò paragonati alle liti condominiali nelle quali lo spessore degli argomenti viene spesso confuso con il problema puntuale, come facciamo a risolverli? Sicuramente come prima cosa bisogna parlarne, poi vediamo insieme che fare.. Allora propongo, dato che lo spessore dell'argomento come già detto potrebbe essere "basso", di istituire per la causa la pagina "Del Tumbì" (traduco per i non autoctoni (ciao Luciana!! un saluto!)) "Del Tombino" perchè è così che gli addetti chiamano questo tipo di problemi. Inutile dire che spero di ricevere qualche timido accenno di partecipazione da parte vostra sull'argomento, però mi sbaglierò ma tanto timidi mi sà che non siete...

Passando ad altro, volevo segnalare invece due cosette che meritano attenzione, allora la prima:
- la festa dello SCI CLUB Gussago che si chiama "Non solo sci 2008" questo è il link del programma,solitamente ci si diverte un sacco e penso che anche quest'anno sarà lo stesso, comunque per i "Forester" (nd. Forestieri) vi dico che lo sport in questa festa la fà veramente dà padrone, ci sono pure i kart da provare e una gimkana automobilistica quindi partecipate numerosi. L'altra cosetta (da poco) è la "Festa dell'uva 41°Autunno a Gussago" (linkando trovate anche il programma ufficiale), beh tanto cosetta in verità non lo è perchè veramente questa è la festa di Gussago che dura dal 13 al 28 settembre, organizzata con tanti sforzi dalla pro loco Gussago (che saluto cordialmente) e che ha un programma veramente ricco di avvenimenti, quindi anche qui cercate di non mancare!!

Un salutone a tutti e alla prox

Stefano

Nessun commento: