Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

lunedì 20 ottobre 2008

Gussago e la viabilità,

Innannzitutto, prima di cominciare, volevo fare i saluti di rito a tutti i “commentatori” (da non confondersi ai commendatori) attivi di questo blog, che come sempre sono numerosi e attenti agli argomenti, anche questa settimana devo dire che la partecipazione è stata preziosa, ciò mi fa sempre molto piacere pertanto di nuovo un grandissimo Grazie!!
E ora a noi, leggendo qua e là, in quest’ultimo periodo, debbo dire che la mia attenzione, principalmente è ricaduta sulla viabilità Gussaghese, sia per motivi diretti che per motivi indiretti.

Il primo fatto risale al 5 ottobre, dove un giovane di 36 anni residente a S.Zeno, è deceduto in un grave incidente sulla Sp19, il giovane era alla guida del suo scooter e trasportava un passeggero che è in gravi condizioni il fatto è avvenuto alle 4 del mattino di domenica, sulla statale che porta a Concesio, e lo scontro è avvenuto sul rettilineo con una vettura che si dirigeva verso Ospitaletto.Le cause dell'incidente potrebbero essere riconducibili ad un’invasione di corsia causata da un colpo di sonno del conducente dell’autovettura. A bordo dell'auto c'era un ragazzo di 22 anni di Monticelli Brusati, che non ha riportato ferite. Purtroppo è l’ennesimo incidente su questa strada, infatti l’ultimo grave episodio risale al gennaio di quest’anno nel territorio di S.Vigilio.



Secondo Fatto, Ronco sulla strada è avvenuto un nuovo fatto criminoso, sempre con la tecnica del finto tamponamento (esattamente come avvenuto in via Richiedei), stavolta a farne le spese è un nostro concittadino di 40 anni che minacciato da uno sconosciuto armato di taglierino, ha dovuto farsi da parte e dargli la sua Mercedes calsse E. Quindi: secondo episodio in venti giorni…. Quindi, ve lo ridico un’altra volta OKKIO!! (per leggere l'articolo cliccateci sopra)Terzo fatto, sul Gdb una nostra concittadina, Steccanella Veronica lamenta (anche a nome degli altri residenti della via) il fatto che in Via Volta, ci sia una situazione viaria drammatica, manca l’asfalto, l’illuminazione e i marciapiedi, come se non bastasse poi la strada è piena di buche e quando piove è “un macello” (tipica espressione in slang gussaghese).
La situazione è stata prontamente esposta all’amministrazione comunale, la quale ha risposto dopo alcuni mesi:

"la sistemazione del comparto è prevista in capo al programma Integrato di Intervento il cui procedimento è in fase di istruttoria presso la Provincia di Brescia" poi in conclusione "l'intervento verrà eseguito, essendo il procedimento complesso in quanto sottoposto al vaglio anche di altri Enti, ma non è facile prevedere il periodo di realizzazione dello stesso".

Purtroppo per Veronica, la risposta necessita di un decodificatore di ultima generazione in dotazione solo alle amministrazioni comunali e che i poveri cittadini ancora sul mercato non riescono a reperire, pertanto ti faccio un grosso in bocca al lupo con l’invito a non demordere anche perché sono convinto che la situazione si sistemerà a breve in quanto per tua fortuna tra poco ci saranno le elezioni ;-)) Per chi vuole i dettagli della vicenda ecco il link


Quarto fatto, Brescia si aggiudica un altro primato è infatti l’unico capoluogo d’italia, ad aver scelto la soluzione dei cartelli per avvisare tutti, ma proprio TUTTI che in quei tratti di strada segnalati non si può nemmeno parlare con le prostitute, altrimenti la sanzione è di 500 euro. Quindi gussaghesi se vi telefonano in quel tratto non vi fermate a rispondere (perché poi se rispondete mentre guidate è pure peggio), non forate i pneumatici (perché se vi fermate e vi si avvicina una prostituta siete finiti), non restate senza benzina, non sbagliate via e se andate dal “putrido” a prendervi un tocco di pizza parcheggiate dentro il piazzale mi raccomando!!


Chiudo con un bel QUIZZ:

Cosa si cela dietro questo misterioso cartello che campeggia nel parcheggio del Richiedei???



La risposta a breve….

Vostro afffezzzionatisssimo Stefano

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi hai incuriosito con 'sta storia del cartello??? che c'è dietro??? la curiosità è donna ...dicono....