Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

sabato 20 settembre 2008

Gussago e i giardinetti

Inizio innanzitutto con un caloroso saluto a tutti, in particolare a coloro che hanno “postato” come si dice in gergo che vorrebbe dire poi che hanno lasciato un commento.
Quindi cominciamo,
Festa di Santa Croce, sono andato a fare un giretto per voi e dato che magari qualcuno si è dimenticato di passarci ho ben pensato di fare alcune fotografie che vi propongo, quindi ecco a voi l’album LINK per vederlo, vi consiglio di clikkare su slide show in alto a sinistra…



Poi questa settimana che è successo a Gussago? Beh tra le tante cose e cosette, ho scovato questa notiziola sul GdB, non me ne voglia se uso l’articolo, ma tanto si tratta di cronaca, quindi dicevamo che questo nostro concittadino, che se ne stava al parco con la figlioletta, s’è beccato una palla in testa finendo poi al pronto soccorso!! Fortunatamente nulla di grave però s’è preso un bello “spaghetto” come si dice in gergo e solo per poco non è finita peggio. Tanti auguroni di pronta guarigione, speriamo però ora che come accade spesso in questi casi non spunti un cartello così..



Proseguendo, sempre in tema di parchi, voglio sottoporre alla vostra attenzione anche queste riprese autoprodotte da qualche buontempone, link1 link2 link3 etc.. Beh, il commento lo lascio voi, certo bambini lo siamo stati tutti, e anche noi facevamo più o meno delle “bravate”, però, nei nostri parchi succedono spesso cose strane, penso che la prossima volta che mi capiterà di andarci mi metterò il casco!

Ritornando parlare di meteogussgago, ho constatato che il nostro Nicola ha risolto brillantemente il problema delle previsioni meteo, quindi se volete sapere che tempo farà a Gussago domani, ora avete tutti l’opportunità di farlo.

Sul caso “ SOS Villaggio Badia” invece, ho voluto effettuare qualche approfondimento, in effetti, ho scovato un altro articolo su un quotidiano locale online,QuiBrescia probabilmente possiede una linea editoriale un po’ più disinvolta rispetto a quelli cartacei e quindi un po’ più chiaro. E’ evidente che il caso non è poi così banale e che merita la dovuta attenzione, tanto che a quanto sembra del caso si stia occupando il comune di Brescia, Il Pd di Brescia e Legambiente. Grande assente purtroppo il nostro comune che di risposte non ne dà e tantomeno entra nel merito….. Attendiamo con ansia e ci auguriamo che la vicenda termini con un lietofine. Vi consiglio di leggere anche i commenti (dato che è possibile farne) lasciati da privati cittadini, sono molto interessanti a voi il link http://www.quibrescia.it//index.php?/content/view/7395/5/

Per oggi è tutto passo e chiudo

Vs. Stefano

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto con entusiasmo le notizie riportate nel tuo blog.
Bravo, continua ad aggionarci su quanto succede nel nostro paesello

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

Ciao

Innanzi tutto complimenti per il blog. In merito al regolamentare o meno i parchi pubblici del paese, credo che a fermare o meno certi giochi sia la consapevolezza e l'intelligenza delle persone. Se si è in un parco pubblico ed è deserto ci si può anche permettere di giocare in un determinato modo, se ci sono persone invece è richiesta attenzione particolare o l'interruzione del gioco. Con questo penso che giocare in un area più o meno ristretta con presenza di adulti e bambini scagliando una pallina di gomma con 23 cm di circonferenza con una mazza di 90 cm sia inconcepibile!!

Nicola

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog e per la tempestività con la quale lo aggiorni. Riguardo la questione sicurezza e comportamento nei parchi gussaghesi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i concittadini del sempre più dimenticato parchetto vicino alla scuola elementare di Casaglio e dei vari parchi poco illuminati e poco curati posti in zone meno frequentate dal grande pubblico. Inoltre volevo chiedere ai frequentatori del blog se siamo gli unici io e mio figlio ad avere problemi quando cerco di fare (acqua?)in un parco. Va bene che ci sono gli alberi o le siepi ma non sarebbe meglio avere a disposizione un bagno chimico? Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

un controllo più forte deve essere fatto anche dalla polizia locale che a Gussago
sembra un fantasma tranne al sabato quando
si da parecchio da fare per controllare
gli spazi occupati dalle bancarelle al mercato

Anonimo ha detto...

Dalla quantità di messaggi postati si vede subito quanto interesse c'è da parte dei cittadini per migliorare qualcosa .Certo un
messaggio non fa niente ma sentire le lamentele e perchè no anche qualcosa di positivo potrebbe essere utile anche ai nostri amministratori !!!!!!