Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

venerdì 10 aprile 2009

Incidente Mortale in Via Mandolossa


Gravissimo incidente in Via Mandolossa, avvenuto stamane a mezzogiorno all'altezza dell'a ex Ghio, è deceduta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate una ragazza di 28 anni Romina Rigali residente a Ossimo.
La ragazza, a bordo di una motocicletta Honda hornet, si è scontrata contro la fiancata di un furgone che svoltava per rientrare nella propria azienda.
Ancora una volta è la vita di una giovane vittima a spezzarsi su di una strada Gussaghese, l'ultimo grave incidente mortale, avvenuto sulla Sp19 risale al 30 novembre scorso dove la vittima Luca Bregoli aveva 20 anni.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho conosciuto per interposta persona... una breve vita la tua vissuta alla grande! Il destino malefico ha voluto castigarti per colpe che non hai mai avuto... oggi solo il conforto di una preghiera posso darti... prego Dio ti accoglierti tra le sue benevoli braccia ma, ti prometto che, per il resto dei miei giorni le mie preghiere per te non mancheranno mai. Ciao Romina... per chi non
lo sapesse era un infermiera che si occupava degli altri...

Alessandro Gecchele ha detto...

Per favore, sulle strade andiamo a bassa velocità! Ad alta velocità, ammazzarsi o ammazzare qualcuno è un attimo!
A questo proposito riporto una lettera che ho scritto a parenti e conoscenti qualche giorno dopo che mio padre ha battuto la testa a causa di un utro con un furgone mentre era in bicicletta:

Sono entrato per la prima volta in vita mia in una sala di rianimazione e ho visto situazioni al confine tra la vita e la morte, situazioni che donano la Grazia di comprendere quali sono le cose importanti della vita e sfrondano la mente dai pensieri superflui.
Da quando mio padre è stato investito e si trova a lottare tra la vita e la morte nel reparto di seconda rianimazione dell'ospedale civile di Brescia, ho ricevuto tanti segni di solidarietà e molti mi hanno chiesto: "Dicci come possiamo fare per aiutare te e tuo padre in questo momento di grave difficoltà". Beh ci ho pensato. Da quando ho saputo dell'incidente non ho fatto altro che pensare e piangere; piangere e pensare.
In questa lettera sta la mia risposta:
Chi può dare un po' di sangue doni un po' del suo sangue, perché mio padre ha ricevuto molto sangue.
Chi può aiutare la persona che gli sta accanto in questo momento la aiuti, perché mio padre adesso è assistito e molto aiutato da persone meravigliose nel reparto in cui si trova.
Chi può andare più piano sulle strade vada più piano con il mezzo di trasporto che usa, perché mio padre è stato travolto mentre era in bicicletta sulla strada e ha battuto violentemente la testa.
Chi riesce ad intuire che siamo tutti essere fragili chiusi in corazze di mille paure, provi ad accettare gli altri per quello che sono e doni agli altri il suo sorriso e la sua benevolenza.
E faccia questo per me e per mio padre. Grazie.

...A noi a cui tocca interrogarci su queste vicende (gli incidenti gravi e mortali sulla strada) spetta anche il compito di fare in modo che le morti e le sofferenze dei nostri cari non siano state inutili.

Anonimo ha detto...

Romina era una di quelle persone meravigliose
a cui ti riferisci, perchè lavorava proprio in sala di rianimazione presso l'ospedale Gavezzeni di Bergamo... e proprio perchè viveva quotidinamente situazioni difficili, umanamente cercava nel tempo libero uno svago: la moto!. Senza voler attribuire colpe specifiche ma stando alle cronache dei giornali locali, stava sulla sua corsia, quando un furgone per entrare in azienda gli ha tagliato la strada... dalle foto ho visto il marciapede piuttosto alto ed è li che... Tutto quello che dici è sacrosanto...
io sono della provincia di Milano questo post
l'ho voluto dedicare a lei che, non è mia parente... e merita un ricordo che superi gli stereotipi... (moto-velocità). Voglio solo testimoniare il mio affetto per lei e
riprendermela con il Destino... Ciao Romina
bella fuori e bella dentro.

Anonimo ha detto...

Ti ricorderò come una ragazza e collega allegra e frizzante.... Il Signore ti accolga fra i suoi angeli e veglia su di noi da lassù. Ciao Romi.....

Anonimo ha detto...

...che perdita enorme!quanta vita c'era in te,quanta energia...non riesco a credere che ci hai lasciato per sempre...non ti dimentichero mai!Riposa in pace,Romi!colega

Unknown ha detto...

Ciao piccola in Salopette&Ciabatte! Questa mattina ho sentito la porta chiudersi mentre uscivi di casa, senza sapere che non saresti mai più rientrata.... Ma son sicuro che un giorno o l'altro ci rivedremo, e allora ti skulaccerò per essertene andata così, senza salutarmi.... Un bacio. Fai buon viaggio. Non avere paura.... Gianni

Anonimo ha detto...

Ti ho vista crescere, quanti giochi e risate che ci siamo fatte, e adesso in un attimo non ci sei più. Addio Romina, sarai sempre nel mio cuore. Simona '73

Anonimo ha detto...

Senza Parole ............abbiamo passato molte giornate insieme ......non e' possibile tutto questo.........
ciao Romi

Anonimo ha detto...

Maledizione... un saluto, ti abbiamo voluto bene. Edo Gippo

elisa ha detto...

Non mi sembra vero..era da un po che non ci vedavamo ma ogni volta che salivo speravo di incontrarti..ho tanti bellissimi ricordi di te della scuola e delle tante serate passate in sieme...eri una persona fantastica..non meritavi questo...sarai sempre nel mio cuore..ciao Romi..elisa