Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

Visualizzazione post con etichetta i candidati sindaco rispondono. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta i candidati sindaco rispondono. Mostra tutti i post

giovedì 15 ottobre 2009

...e dopo l'ordinanza Francobollo arriva l'ordinanza fantasma!!!

Tempo fà parlammo dell'ordinanza di carnevale, dove venivano vietati alcuni comportamenti tipici dei ragazzini in quel periodo di festa quali ad esmpio l'utilizzo di bombolette schiumogene, come spiegato nel post, niente da eccepire sui contenuti ma sulle modalità di pubblicazione sicuramente qualcosa in più si poteva fare.. Ebbene, per la serie al peggio non c'è mai fine, ancora una volta il benestante comune di Gussago, emette due ordinanze (se è vera la leggenda di quella sul Bourqua forse son tre..) in cui si dà notizia della indispensabile necessità ed urgenza di emissione ed applicazione, in pompa magna alla stampa locale, ma che in realtà se le provate a cercare non le si trova da nesuna parte!!
Ah! scusate è vero vengono affisse per regolamento all'albo pretorio...mea culpa perdonatemi il lapsus....però una domanda ve la vorrei fare : ma quanti di voi sanno dove si trova l'albo pretorio a Gussago?







Detto ciò, stavolta vi risparmio la fatica della ricerca e ve le propongo io (per gentile concessione del PD, vi consiglio di salvarle in locale perchè si fà un pò fatica a leggerle):


- Ordinanza del Sindaco contro l'accattonaggio >>>>> qui

- Ordinanza del Sindaco contro la vendita abusiva >>>>>>>qui

martedì 2 giugno 2009

Le interviste di GussagoBlog ai Candidati Sindaco

Le interviste di GussagoBlog ai Candidati Sindaco

Come già anticipato precedentemente in questi giorni, vi abbiamo preparato una sorpresa, infatti, anche noi, approfittando del momento, abbiamo pensato di realizzare un'intervista ai candidati alla carica di Sindaco del nostro bel paesello.
Gli obiettivi di questa iniziativa sono molteplici ma distaccati dalla querelle politica, innanzitutto abbiamo voluto far emergere due aspetti:

il primo, la disponibilità ad aprirsi con i nostri lettori su argomenti con taglio diverso da quello elettorale, soprattuto in un periodo dove immaginiamo ci sia veramente poco tempo per questo tipo di interviste

il secondo, l'approccio personale con le nuove tecnologie, soprattuto per capire se nel futuro vi saranno sviluppi a Gussago in questo campo coadiuvati o addirittura promossi dalle amministrazioni future.

Mettendoci nei panni del comune cittadino, abbiamo inviato l'intervista a tutti i candidati, cercando di contattare gli interessati attraverso i riferimenti trovati in internet piuttosto che sui vari volantini di propaganda elettorale; qualora questo non fosse stato efficace, abbiamo provveduto a cercare il contatto personale proponendo l'intervista in formato cartaceo e lasciando un recapito telefonico al quale far pervenire la risposta.
L'intervista è stata inviata in prima battuta il 25 maggio e il risultato ad oggi è che tre candidati su cinque hanno risposto, nell'ordine: Chiara Delorenzi (PD-IDV), Lucia Lazzari (PDL - Lega Nord - Pensionati), Carlo Colosini (Sinistra a Gussago).
Per quanto riguarda Sergio Reboldi (UDC) e Renato Verona (Gussagoinsieme), abbiamo avuto diversi contatti e restiamo in attesa.
Noi chiaramente, con molta caparbia, continueremo a sollecitare, comunque attenderemo come ultimo termine giovedì pv. anche perché venerdì verrà poi chiusa la campagna elettorale.
Il risultato ottenuto finora è a mio avviso molto interessante, affrontato da tutti gli interessati con un certo spirito e serietà senza snobismi, questo denota l'attenzione e la disponibilità dei candidati anche a "forze mediatiche" dalle poche risorse come Gussagoblog.
Per quanto riguarda i commenti, abbiamo deciso di separare i post in modo da poter dare la possibilità ad ogni candidato di rispondere alle domande poste con i commenti, evidentemente, in questa occasione saremo particolarmente vigili perché riteniamo che sia opportuno mantenere un certo "fair play" anche da parte nostra.
Un ringraziamento particolare ai candidati Sindaco per la disponibilità dimostrata, e un grosso in bocca al lupo a tutti dalla redazione di Gussagoblog

Buona Lettura a tutti

Stefano


venerdì 29 maggio 2009

I Candidati Sindaco rispondono

Apriamo stasera una nuova rubrica (anche se durerà poco) in modo da poter dare la possibilità di replica ai candidati sindaco, cominciamo con la Risposta di Lucia Lazzari ad uno dei commenti del post "Disponibili i programmi delle cinque liste candidate"

Ci tenevo con l'occasione, precisare che tale possibilità è aperta anche ai candidati delle altre coalizioni.

Cordialmente
Vs. Stefano

Ciao Stefano,

ieri sera (notte per la precisione) ho avuto un po’ di tempo per leggere il tuo blog.
Vorrei rispondere a Leonardo, spaventato da una mia affermazione sul sindaco a tempo pieno, con questa frase:
“non un sindaco a tempo pieno, ma un sindaco che del tempo, quello che serve, fa un uso politicamente e metodologicamente corretto”.
Se avete letto tutti i programmi, avrete già notato che questa frase non è nel programma della mia lista, ma in quello della Sinistra a Gussago.
Sono quindi due i candidati sindaco che hanno dichiarato che non ritengono importante il fatto di avere un sindaco a tempo pieno, come due sono quelli che invece lo hanno messo come caratteristica importante e qualificante. Per par condicio dovrai chiedere a Chiara Delorenzi di esprimersi a riguardo, io non mi ricordo se lo ha fatto.
Se poi Leonardo non vuole
“finire dalla padella alla brace” e ritiene che la padella “sia una gran bella padella”, lo invito a rileggere la sua frase: “certo molte cose si possono migliorare, anche cooperando con tutte le persone che si impegnano e con le diverse forze “Poltiche”.
Se ritiene che Gussago Insieme abbia agito in questo modo, cioè che a
bbia cooperato con tutte le persone che si impegnano e con le diverse forze “Politiche” può votare tranquillamente per la continuità.
Se non è d’accordo, può scegliere fra quattro candidati e programmi, ben definiti politicamente; tutti si sono messi al lavoro per dare a Gussago un’amministrazione diversa da quella che ha governato per dieci anni.
Concludo rispondendo a
“… lo si fa giorno dopo giorno, con continuità”: io lo faccio da 14 anni, con due intervalli fra un mandato amministrativo e l’altro, commissione consiliare dopo commissione consiliare, consiglio comunale dopo consiglio comunale, continuando a fare il mio lavoro e prendendo, se necessario, qualche giorno di ferie (non ho calcolato la percentuale di presenza ma, se vuole saperla, troverò il tempo per quantificarla).

Lucia Lazzari