Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

Visualizzazione post con etichetta codenotti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta codenotti. Mostra tutti i post

martedì 22 settembre 2009

La comunità piange l’ex sindaco Codenotti






Lunedì 21 Settembre 2009


Gussago è in lutto per la morte di Luciano Codenotti, sindaco dal 1972 al 1978, ed attualmente impegnato nel sociale, avvenuta sabato sera all'Ospedale S.Orsola di Brescia in cui era ricoverato per accertamenti clinici. Codenotti si era formato nell'Azione cattolica e nei gruppi parrocchiali, poi nelle Acli, nel sindacato e nel movimento giovanile della Dc. Entrato in consiglio comunale nel 1964 a soli 24 anni, si era distinto per i suoi interventi e la modalità di approccio ai problemi.
Nel 1980 non si è più ricandidato, pur continuando a seguire la vita politica di Gussago. L'attenzione di Codenotti si è invece rivolta al sociale. L'ex sindaco lascia la moglie Vanda Giugno ed i figli Matteo e Miriam. La salma è stata trasferita ieri nell'abitazione di via Solda 55. Oggi alle ore 19.30 si terrà la veglia funebre, mentre i funerali saranno celebrati martedì 22 alle ore 15 nella parrocchiale S. Maria Assunta di Gussago.S.BO.