Un privato cittadino, con la passione per internet e per il suo paese decide un giorno di aprire un blog che parli della vita comune e delle cose che avvengono tutti i giorni…
Succede anche che un sacco di altri gussaghesi si interessano a questa novità e decidono di leggere il blog del privato cittadino, anzi qualcuno decide pure di inserire il proprio commento e cominciare a parlare delle cose di tutti i giorni…
E allora, innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che stanno facendo crescere questa mia iniziativa, e come potete vedere dal contatore, abbiamo superato il traguardo dei 500 accessi mensili, mica male eh!! E poi voglio ringraziare di cuore anche chi in questa iniziativa inserisce la propria opinione, e allora un grande e grosso grazie a tutti gli “anonimo”, a Nicola, Elena, Francesca, Dario, Luciano, Luisa, Enrica e Luciana che in questa prima fase mi avete veramente dato la carica giusta per proseguire. Naturalmente la mia speranza è che ne futuro le persone da ringraziare siano molte di più…..
Nel frattempo mi sembra giusto inserire anche la mia opinione a insieme a quelle di Nicola e “Anonimo” relativamente all’argomento dei giardinetti, ebbene penso anch’io che nei giardini pubblici si debba tenere un’atteggiamento dettato dal buonsenso, soprattutto se si fanno cose non troppo tranquille, però, purtroppo il BS (come lo chiamo di solito io) non tutti ce l’hanno a portata di mano quando serve. A tal proposito mi sembra che anche la nostra amministrazione abbia proprio recentemente rimesso mano ai regolamenti comunali ivi compresi gli atteggiamenti da tenere nei parchi, certo è, che mi piacerebbe talvolta scorgere un viglie (merce sempre più rara di questi tempi), anche solo di passaggio…… penso che un piccolo effetto preventivo comunque lo sortirebbe. Riguardo alla presenza dei bagni, penso che sia una buona idea sopratutto nei parchi più grandi e più frequentati dai bambini e dagli anziani, infatti non è raro vedere scene di “innaffiamento” dei vari cespugli, ma ora che ci penso… è forse per questo che la natura nei parchi pubblici è così rigogliosa?

E veniamo ai fatti di cronaca, dunque, succede che nel nostro bel paese, proprio nel centro e ad un’ora diciamo “tranquilla” una signora subisce un tamponamento….nulla di strano direte voi, ne succedono di tamponamenti tutti i giorni!! Purtroppo però questo non era un tamponamento normale ma bensì una rapina (leggete qui), quindi signori e signore, prestate sempre molta attenzione perché a quanto pare i modus operandi cittadini per “brinare” le macchine si stanno diffondendo anche in periferia. A voi l'articolo..
Poi volevo fare anche un caloroso augurio di buona guarigione alla nostra vicesindaco Giovanna Ferlucci che lunedì scorso è stata investita da una vettura sulle strisce pedonali davanti al comune. Fortunatamente sembra che non vi siano state grosse conseguenze per l’accaduto pertanto speriamo di rivederla presto in forma.
Succede anche che un sacco di altri gussaghesi si interessano a questa novità e decidono di leggere il blog del privato cittadino, anzi qualcuno decide pure di inserire il proprio commento e cominciare a parlare delle cose di tutti i giorni…
E allora, innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che stanno facendo crescere questa mia iniziativa, e come potete vedere dal contatore, abbiamo superato il traguardo dei 500 accessi mensili, mica male eh!! E poi voglio ringraziare di cuore anche chi in questa iniziativa inserisce la propria opinione, e allora un grande e grosso grazie a tutti gli “anonimo”, a Nicola, Elena, Francesca, Dario, Luciano, Luisa, Enrica e Luciana che in questa prima fase mi avete veramente dato la carica giusta per proseguire. Naturalmente la mia speranza è che ne futuro le persone da ringraziare siano molte di più…..
Nel frattempo mi sembra giusto inserire anche la mia opinione a insieme a quelle di Nicola e “Anonimo” relativamente all’argomento dei giardinetti, ebbene penso anch’io che nei giardini pubblici si debba tenere un’atteggiamento dettato dal buonsenso, soprattutto se si fanno cose non troppo tranquille, però, purtroppo il BS (come lo chiamo di solito io) non tutti ce l’hanno a portata di mano quando serve. A tal proposito mi sembra che anche la nostra amministrazione abbia proprio recentemente rimesso mano ai regolamenti comunali ivi compresi gli atteggiamenti da tenere nei parchi, certo è, che mi piacerebbe talvolta scorgere un viglie (merce sempre più rara di questi tempi), anche solo di passaggio…… penso che un piccolo effetto preventivo comunque lo sortirebbe. Riguardo alla presenza dei bagni, penso che sia una buona idea sopratutto nei parchi più grandi e più frequentati dai bambini e dagli anziani, infatti non è raro vedere scene di “innaffiamento” dei vari cespugli, ma ora che ci penso… è forse per questo che la natura nei parchi pubblici è così rigogliosa?

E veniamo ai fatti di cronaca, dunque, succede che nel nostro bel paese, proprio nel centro e ad un’ora diciamo “tranquilla” una signora subisce un tamponamento….nulla di strano direte voi, ne succedono di tamponamenti tutti i giorni!! Purtroppo però questo non era un tamponamento normale ma bensì una rapina (leggete qui), quindi signori e signore, prestate sempre molta attenzione perché a quanto pare i modus operandi cittadini per “brinare” le macchine si stanno diffondendo anche in periferia. A voi l'articolo..
Poi volevo fare anche un caloroso augurio di buona guarigione alla nostra vicesindaco Giovanna Ferlucci che lunedì scorso è stata investita da una vettura sulle strisce pedonali davanti al comune. Fortunatamente sembra che non vi siano state grosse conseguenze per l’accaduto pertanto speriamo di rivederla presto in forma.Vi segnalo anche un sito nuovo nuovo la cui ideatrice è Elena, ebbene questa nostra concittadina, con la passione del perlinaggio, dopo diversi anni di esperienza, finalmente ha deciso di proporsi al Web con le sue bellissime creazioni. Vi invito a visitare il suo interessantissimo sito http://leideebrillanti.com/ e qualora aveste anche voi la passione per il perlinaggio, non esitate a chiedre consigli attraverso il forum.
Mi sento poi di spendere un’elogio ad un’azienda del nostro territorio la Aliprandi, che rispettosa dell’ambiente, ha messo in campo un’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica che coprirà il 10% del fabbisogno, l’investimento è di ben 250mila euro per una superficie di 300mq che riuscirà a produrre 43Kwp. Bravi, un bell’esempio da seguire! Naturalmente, anche se non c’è bisogno di dirlo, da Aliprandi si producono (oltre la corrente elettrica) un sacco di buoni salumi!!
E succede che i capannoni alla Mandolossa crescano come i funghi... ora nella nuova area PIP (capannoni a prezzo convenzionato), poi tra non molto quelli delle fonderie Bonomi nel triangolo del Cavezzo (circa 120mila mq) poi alla Badia area Misa… Ma dico io è proprio necessario? Io penso di No, perchè di capannoni sfitti ce ne sono a volontà e perché la questione MISA si trascina dal 2002, se la necessità di spazi produttivi per questa azienda era vitale, penso che non avrebbe aspettato tutto questo tempo.

E allora a chi giova tutto ciò? Non lo so (anche se lo sospetto) di fatto chi ci rimetterà sarà nuovamente l’ambiente, gli animali, e i cittadini. Sulla vicenda il 22-9 se ne è parlato a palazzo loggia, e successivamente nei quotidiani locali, dove l'amministrazione comunale Gussaghese conferma la scelta fatta , quindi la vicenda lasciatemi dire è assai difficile che volga al lietofine, e allora… altro cemento!! Nel frattempo un giretto nella zona questa settimana me lo sono fatto (e mi sento di consigliarlo anche a voi), e meraviglia mi sono trovato davanti uno spettacolo incredibile unico nel territorio gussaghese, infatti proprio qui sul torrente La Canale, c’è un’area con diverse decine di germani e perfino un’airone, un polmone verde incantevole peccato che per la miopia di qualcuno tutto ciò a breve sparirà….
Cordialmente
Vs. Stefano
Cordialmente
Vs. Stefano