Blog di informazione Libera e Indipendente a Gussago Fatti, Opinioni, Pensieri, Avvenimenti, Novità sul territorio. Qui non vi sono censure alle opinioni e ai vostri commenti (naturalmente il tutto nel rispetto e nell'educazione) pertanto siete i benvenuti.

Visualizzazione post con etichetta Pea. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pea. Mostra tutti i post

martedì 24 novembre 2009

Nuovo presidente per l’Aism di Brescia

24/11/2009
Giornale di Brescia
La sede provinciale di Brescia dell’Associazione italiana sclerosi multipla ha un nuovo presidente: Francesco Pea, già vicepresidente nel precedente mandato, assessore ai Servizi socio-assistenziali del Comune di Gussago e presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto socio-sanitario numero 2 della provincia di Brescia. È stato eletto nei giorni scorsi nella sede sociale, dove si sono insediati i nuovi consiglieri: Elisabetta Baronio (segretaria del Consiglio), Claudia Borghetti, Antonietta Bona, Giuseppe Micheli, Andrea Pasini (eletto vicepresidente), Franca Piana, Antonella Pelizzari, Teresa Trevaini (tesoriere) e Francesco Pea.
Il Consiglio provinciale, organismo competente sulle scelte di indirizzo e di gestione associativa su tutta la provincia, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto finora, ponendo l’accento sulla volontà di «riconoscere in tutti i suoi componenti la vera risorsa e di proseguire nel percorso tracciato, che ha portato all’elaborazione condivisa con i centri clinici del territorio di servizi e interventi rivolti a una potenziale utenza di oltre mille persone».
Da parte sua, il neo-presidente Pea ha dichiarato che «il compito dell’Associazione per il prossimo triennio è quello di rafforzare il rapporto tra gli enti del terzo settore attivi sul territorio, coinvolgere in modo attivo le istituzioni promuovendo il principio di sussidiarietà per le prestazioni socio-sanitarie offerte, in piena sintonia con la normativa regionale». Pea ha inoltre ricordato che «oggi l’Aism è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione di servizi a livello nazionale e locale, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con sclerosi multipla affinché siano pienamente partecipi e autonome».

mercoledì 29 luglio 2009

Pea presidente del Distretto Brescia ovest





Edizione: 29/07/2009   

Cambiano le persone, ma non la provenienza. Sarà ancora un gussaghese a ricoprire la presidenza del Distretto Brescia ovest, dopo le votazioni avvenute nell’assemblea dei sindaci del 15 luglio scorso. L’assessore ai servizi sociali Francesco Pea andrà a sostituire l’ex sindaco Bruno Marchina alla guida della realtà che vede l’unione di 11 comuni per la gestione organica di servizi sociali attivi su di un bacino di oltre 80mila utenti.
Gli indirizzi scaturiti da questa prima riunione, si muovono nella medesima direzione di quelli contenuti nei vari Piani di zona. In particolare si è posta attenzione sia alle compartecipazioni delle famiglie nei servizi rivolti ai disabili, sia alla ripartizione del fondo sociale regionale verso gli enti interessati, indirizzando il maggior numero possibile di risorse per il potenziamento del servizio di tutela ai minori.